Einleitung

Desiderate maggiori informazioni?

Renato Meneguz

Tel. diretto: 044 388 26 53

Contattateci

Hauptinhalt

Donazioni legate a eventi speciali

Evento speciale in vista? Preferite rinunciare a regali o fiori e invitare gli ospiti a fare una donazione? O avete intenzione di organizzare una personalissima raccolta fondi in favore di Pro Infirmis?

1
Contattateci
Segnalateci la vostra idea prima dell'evento. Chiamateci o inviateci un'e-mail.
2
Invitate famigliari e amici
Chi sostiene il vostro evento? Amici, conoscenti, famigliari? Diffondete l'idea tra i vostri contratti, per posta elettronica o di persona.
3
Lanciate la vostra personalissima raccolta fondi
Motivate i vostri amici a fare una donazione. Fare del bene in compagnia è anche divertente!

Associazioni e ditte
Esistono molti modi per sostenere Pro Infirmis: posizionare una cassettina sul bancone affinché i clienti possano inserirvi il resto o una donazione, aggiungere al prezzo della prestazione/del prodotto (p.es. abbonamento in palestra, corso) un franco di donazione a Pro Infirmis, tenere un’ora di yoga o di ballo dedicata alla solidarietà in occasione della Giornata internazionale delle persone disabili od organizzare una serata di giochi.
Compleanno, matrimonio, anniversario
Matrimoni, compleanni tondi, la Prima Comunione, la Cresima o le festività natalizie sono belle opportunità per fare del bene invitando a donare in favore di Pro Infirmis invece di acquistare regali. Segnalatelo già sull’invito e durante la festa mettete a disposizione un contenitore.
In caso di lutto
Nel momento del lutto, spesso le famiglie chiedono di rinunciare a fiori e corone, e di effettuare una donazione in favore delle persone con handicap. Questo gesto è sovente un segno di rispetto per la solidarietà espressa in vita dal defunto. Anche un evento triste può dare avvio a qualcosa di buono.

Domande e riposte

Come si procede per organizzare una raccolta fondi legata a un evento?
Se avete intenzione di raccogliere donazioni in occasione di compleanni, matrimoni o lutti, l’ideale è informarci il prima possibile, segnalandoci in onore di chi è l’evento e, in caso di lutto, l’indirizzo della famiglia del defunto.

Su quale conto si versano le donazioni legate a un’occasione speciale?
Sul conto postale n. 80-22222-8, n. IBAN CH96 6900 0000 8002 2222 8 con la menzione del motivo del versamento. Chi preferisce vie più tradizionali può anche ordinare delle polizze rosse al Servizio sostenitori.

È possibile utilizzare il logo di Pro Infirmis in occasione dell’evento?
Sì e lo si può scaricare da qui: http://www.proinfirmis.ch/it/media/scaricare/logo.html.

Chi riceve la conferma di donazione?
Ogni donatore, che si tratti di una singola persona o di un’associazione, una ditta o una scuola. Al/la festeggiato/o, agli sposi o alla famiglia in lutto viene inoltre inviata una comunicazione con una panoramica dei contributi versati e gli auguri/le congratulazioni/le condoglianze di Pro Infirmis.

Per il mio evento posso ordinare documentazione di Pro Infirmis?
Sì, invieremo con grande piacere la quantità desiderata di documenti informativi per posta o e-mail (in formato PDF). Ordinazioni al numero 044 388 26 26 o all’indirizzo doni@proinfirmis.ch.


Desiderate maggiori informazioni?

Per domande o suggerimenti, siamo a vostra completa disposizione. Chiamateci o inviateci un’e-mail.

Renato Meneguz

Tel. diretto: 044 388 26 53
renato.meneguz@proinfirmis.ch


Service Navigation