Einleitung

Padrinato

La sua donazione

Donazione

CHF Donazione
L'importo minimo per una donazione è di CHF
Ci contatti se desidera donare un importo superiore: 044 388 26 88
Si è verificato un errore.

Hauptinhalt

Il padrinato di Pro Infirmis è qualcosa di speciale

Dove ci sono famiglie che non possono permettersi importanti terapie e mezzi ausiliari, subentra il vostro padrinato Pro Infirmis,che vi consente di sostenere le persone con handicap della vostra regione in modo rapido e diretto.

Una volta l'anno CHF
180
Accompagnamento e vitto
180 franchi aiutano a coprire le spese annuali di trasferta fino all’azienda formatrice oppure i costi della mensa scolastica.
Una volta l'anno CHF
360
Terapie globali
360 franchi coprono importanti visite mediche e quattro ore di ippoterapia o di terapia per la discalculia, utili per la stimolazione delle facoltà mentali e per l’integrazione sociale.
Una volta l'anno CHF
600
Gruppi di gioco integrativi
600 franchi finanziano un gruppo di gioco integrativo per tre mesi, dove i bambini con handicap possono vivere esperienze arricchenti con coetanei senza handicap.

Fare i calcoli non è più un problema per Sarah

Con i nostri padrinati, siamo in grado di offrire un sostegno a bambini come Sarah

«Mia sorella Lea ha cinque anni ed è gravemente handicappata. Mi sorride e vuole le coccole. Io la adoro in ogni suo aspetto, per il suo calore, il suo amore incondizionato, la sua sensibilità. La mamma e il papà devono portarla spessissimo dal medico o a una qualche terapia. Mi promettono sempre di aiutarmi con i compiti di matematica, ma non hanno mai tempo. A scuola va così, faccio molta fatica soprattutto con i calcoli», diceva Sarah un po’ abbattuta all’inizio dell’anno.

Gli insegnanti le raccomandano di seguire una terapia per la discalculia, tuttavia i suoi genitori non possono permettersela. Per fortuna si rivolgono a Pro Infirmis, che li ha già aiutati per Lea. Considerata la situazione finanziaria della famiglia, Pro Infirmis si assume i 1090 franchi della terapia di Sarah, la quale di lì a poco la incomincia. Oggi è molto motivata, finalmente riceve l’aiuto di cui aveva urgente bisogno. Rafforzata nella sua autostima e incoraggiata dai buoni risultati, si esercita con regolarità e compie progressi ogni giorno.

Il vostro padrinato Pro Infirmis è sinonimo di aiuti diretti

  • In caso di emergenza finanziaria

    I padrinati consentono di erogare aiuti rapidi e diretti nella vostra regione.

  • Dove è più necessario

    La vostra donazione è impiegata dove il bisogno è maggiore.

  • Riconosciuti dalla Zewo

    I padrinati rispettano le severe direttive della Zewo, le quali garantiscono l’impiego conforme agli scopi dei fondi affidatici.

  • Accuratamente accertati ed eticamente corretti

    I padrinati non sono riferiti a singole persone. Tutte le prestazioni sono erogate soltanto in caso di necessità comprovata.


Grazie mille per il sostegno

Per qualsiasi dubbio o domanda sui padrinati, non esitate a contattare Graziella Tramonti per telefono o e-mail.

Graziella Tramonti
Graziella Tramonti

Tel. diretto: 044 388 26 50
graziella.tramonti@proinfirmis.ch


Service Navigation