Einleitung

Desiderate maggiori informazioni?

Kurt Schmid

Tel. diretto: 044 388 26 59

Contattateci

Hauptinhalt

Ecco come potete aiutare le persone con handicap

Pro Infirmis fornisce ogni anno consulenza, accompagnamento e sostegno a circa 23'000 persone con handicap e ai loro famigliari con prestazioni globali per lo più gratuite. Sostenete con efficacia progetti di Pro Infirmis in linea con la vostra Fondazione.


Assieme a noi potete sostenere questi progetti.

Promozione dell’integrazione delle persone con handicap
Alle persone con difficoltà d’apprendimento o handicap mentale proponiamo corsi di perfezionamento e sostegno alla mobilità, affinché possano partecipare in modo attivo e autodeterminato alla vita sociale.
L’operato di Pro Infirmis: download
Sostegno per un’esistenza autodeterminata
Con la nostra offerta di prestazioni orientata alla vita autonoma, accompagniamo le persone con difficoltà d’apprendimento o handicap mentale nel loro cammino verso l’indipendenza. Le nostre proposte consentono a chi ne beneficia di vivere a casa invece che in istituto.
L’operato di Pro Infirmis: download
Opportunità per i bambini
Le nostre offerte vanno a sostegno dei bambini disabili affinché possano essere seguiti a domicilio. Accertiamo le prestazioni delle assicurazioni sociali e contribuiamo al finanziamento di mezzi ausiliari.
L'operato di Pro Infirmis: download
Formazione per una vita autonoma e attiva
Nei circoli di formazione e nelle scuole di vita autonoma, le persone con handicap vengono incoraggiate all’autodeterminazione e all’assunzione delle proprie responsabilità, e preparate a gestire la quotidianità e all’abitare in autonomia.
L'operato di Pro Infirmis: download

Desiderate maggiori informazioni?

Per domande o suggerimenti, siamo a vostra completa disposizione. Chiamateci o inviateci un’e-mail.

Kurt Schmid
Kurt Schmid

Tel. diretto: 044 388 26 79
kurt.schmid@proinfirmis.ch


Service Navigation